I prezzi sono indicativi, fanno fede i prezzi riportati sull'etichetta sul retro di copertina
Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
La nuova edizione di un corso d'autore, che unisce teoria ed esperienza, lavoro per competenze e nessi interdisciplinari in una prospettiva inclusiva
La Psicologia di Crepet è un manuale dalle caratteristiche consolidate, coerente con i profili di uscita e i risultati di apprendimento del 1° biennio dei nuovi Licei.
I Laboratori accompagnano gli studenti in percorsi tematici centrati su problemi e interrogativi vicini alla loro esperienza, favorendo il confronto tra tipologie diverse di fonti (film e opere narrative). L'analisi guidata dei testi antologici per livelli di difficoltà porta ad acquisire un metodo di lavoro (lessico e argomentazione) e a comprendere i nessi interdisciplinari. Il lavoro per competenze si svolge in un contesto laboratoriale assistito.
L'assistenza allo studio è del resto tra le prerogative del corso: la valorizzazione del processo di apprendimento e l'accessibilità in una prospettiva inclusiva vengono ulteriormente rafforzate dalle estensioni online. Nei Laboratori i raccoglitori digitali dei materiali di approfondimento consentono un servizio di tutoring, mentre l'ambiente digitale dell'Antologia permette l'annotazione attiva dei testi e l'autovalutazione delle proprie competenze di lettura.
Contenuti Digitali Integrativi
- Laboratorio di lettura dell'antologia
- Archivi digitali con approfondimenti e spezzoni di film
- PowerPoint modificabili di contenuto interdisciplinare
- Test aucorrettivi
- Flashcard di ripasso