I prezzi sono indicativi, fanno fede i prezzi riportati sull'etichetta sul retro di copertina
Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Un testo agile, facile da usare, con la garanzia dell'Associazione italiana dei Maître (AMIRA)
In sala e nel bar ha un approccio alla materia e una organizzazione della didattica fortemente orientate all'operatività: le lezioni sono semplici e sintetiche, e mirano a facilitare il processo di apprendimento con poca "teoria" e molta pratica; le immagini sono funzionali al contenuto, con una grafica fresca e ricca di spunti originali; la qualità delle informazioni, la correttezza delle procedure e della pratica operativa sono garantite da AMIRA ("Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi"), che raccoglie i Maître italiani, professionisti e insegnanti.
Il volume per il secondo biennio contiene alcune ricette per la cucina di sala, precedute da lezioni sulle tecniche del flambare e della cucina di sala in generale. Sono spiegate anche le regole generali per la realizzazione e il servizio di 40 cocktail (valutati come i più importanti da conoscere), con le ricette ufficiali IBA (l'associazione internazionale dei barman). Per i liquori, invece, sono fornite indicazioni generali insieme alle schede dei principali tipi di superalcoolici.
Al Volume unico 4° e 5° anno - Articolazione Enogastronomia è allegato un fascicolo Obiettivo competenze, pensato espressamente per gli studenti: un aiuto prezioso per affrontare la disciplina secondo le nuove metodologie didattiche.
La Guida per il docente contiene: ipotesi di programmazione per il secondo biennio; esercitazioni per la verifica delle competenze; soluzioni dei test.
NOVITÀ 2014
Volume per il 5° anno
Rispetto ai volumi degli anni precedenti, viene dato più spazio al problem solving e sono presenti numerosiesercizi operativi da svolgere utilizzando il software gestionale Gerì Automation. In Appendice sono inserite prove per la valutazione delle competenze e prove progettuali specifiche per la preparazione all'Esame di Stato. La lettura CLIL consente di "cimentarsi" con brani tratti da testi o siti specializzati; il glossario in quattro lingue completa la conoscenza del lessico di settore.