FANTASIA C

di MAGI MAZZI PARISINI
ISBN: 9788888513345


7,00€

Ordini sospesi per fine campagna

Servizi aggiuntivi

Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura




  • Descrizione
  • Dettagli

Volume C. Il volume si presta ad essere utilizzato il terzo anno.
È diviso in due parti: la prima è dedicata agli strumenti della musica leggera e a quelli della musica popolare italiana, dalle percussioni alle corde alle tastiere e al computer, di cui si analizzano le possibilità e le potenzialità.
La seconda è dedicata al potenziamento dei metodi e all'antologia vocale e strumentale.
La prima parte è divisa in quattro sezioni:
1. Gli arnesi della musica - Gli strumenti della musica leggera e quelli della musica popolare italiana.
2. Le forme della musica - Le forme e i generi sono stati associati nei capitoli a coppie per affinità. Operetta e Musical, Musica di scena e Musica da film, Rock e Jazz, Canzone napoletana e canzone italiana.
3. La storia della musica - La musica "classica" dell'Ottocento e del Novecento.
4. I luoghi della musica - All'insegna della multietnicità si presenta in questa sezione "la Musica degli altri". I paragrafi sono dedicati alla musica indiana, cinese, giapponese e araba. Viaggiare con la musica. Un invito a divertirsi e a rileggere la Storia della musica, facendo una "gita scolastica"in tre città: Parigi, Vienna e Londra.
La seconda parte è divisa in tre sezioni:
1. Antologia vocale - Raccolta di canti divisi per generi.
2. Potenziamento dei metodi - Rispetto all'apprendimento di flauto dolce, chitarra e tastiera qui si propone un potenziamento della tecnica. Per il flauto si presentano brani a più strumenti, per la chitarra si impara a suonare non più per accordi, ma una nota per volta brevi melodie, per la tastiera si segue lo stesso percorso e dall'accompagnamento per accordi si diventa protagonisti di brevi esecuzioni.
3. Antologia strumentale - Una ricca raccolta di brani in cui si può "fare musica insieme", cantando e suonando, anche con l'accompagnamento delle percussioni.

Autore: MAGI MAZZI PARISINI
Editore: ALICE
Numero di tomi: 1