I prezzi sono indicativi, fanno fede i prezzi riportati sull'etichetta sul retro di copertina
Proteggi il tuo libro con il servizio di copertinatura
Storia magazine, edizione per la riforma, è ora in linea con le nuove indicazioni ministeriali che prevedono i primi tre secoli del Basso Medioevo all’inizio del secondo biennio.
Anche questa nuova edizione mantiene la sua struttura in sei tomi, due per ogni anno di corso, e il suo apprezzato progetto didattico che amplia la storia europea in un’ottica mondiale.
L’Atlante, arricchito e aggiornato alle ultime vicende internazionali, è posto in apertura di ogni tomo. Oltre a offrire un panorama completo della situazione internazionale in ogni fase della storia, mette in relazione e coordina in una sintesi i diversi processi storici, illustrati da numerose carte tematiche commentate. Il profilo è stato rivisto aggiornato alle più recenti acquisizioni. Grande attenzione è posta alla chiarezza linguistica e concettuale e agli strumenti per una fruizione facilitata del testo. A questo scopo infatti si sono curati particolarmente l’apparato iconografico e cartografico, i supporti concettuali attraverso le mappe e gli schemi. Il Laboratorio chiude ogni unità con testi di storiografia, documenti scritti e iconografici corredati da attività per sviluppare le capacità di sintesi e di analisi. Infine, i Percorsi di cittadinanza e costituzione che, insieme alla rubrica Eredità, offrono l’occasione per una riflessione critica del rapporto passato-presente. L’Atlante delle risorse e delle opportunità offre spunti di riflessione sui rischi e sulle problematiche che caratterizzano il nostro presente mentre il fascicolo. Verso l’esame di Stato è rivolto agli studenti dell’ultimo anno per guidare a una preparazione scrupolosa della prova finale. La Guida propone schede di verifica per ogni unità, articolate in prove strutturate e quesiti aperti. Storia Magazine per la Riforma si caratterizza per la ricca dotazione digitale: • la Videostoria: per i primi due volumi (epoca prefilmica) sono presenti una serie di documenti iconografici montati come photostory. Per il terzo volume (epoca filmica), sono disponibili circa cento minuti di video storici provenienti dall’Archivio Storico dell’Istituto Luce; • l’Audiostoria: file audio del riassunto dettagliato della singola Unità, in formato mp3, accessibile da qualsiasi computer collegandosi in rete e digitando il link riportato nell’apertura di ogni Unità oppure dal proprio cellulare, tramite una specifica applicazione, utilizzando il QRcode, che si trova anch’esso stampato nel libro in apertura di Unità; • le lezioni proiettabili destinate al docente.